Per i più piccoli

Dobbiaco è il luogo ideale dove potersi divertire con la proprio famiglia.

In estate, di fronte a Villa Glauber troverete un bellissimo e ben attrezzato parco giochi, mentre a pochi minuti a piedi o in bicicletta potrete rilassarvi sulle sponde di un laghetto naturale di acqua purissima, il tutto circondato da un prato verde e soleggiato.
Consigliamo inoltre una visita al Parco zoologico dove potrete vedere da vicino, quasi toccare,  molte specie animali che vivono nelle Alpi, e non solo.
Per le famiglie più avventurose sarà entusiasmante trascorrere una giornata al “Parco Avventura Dobbiaco” costituito da diversi percorsi sospesi su pini, abeti e larici.
In estate o in inverno si può fare un tuffo nella piscina coperta “Acquafun” di San Candido, a pochi chilometri, raggiungibile anche in bici attraverso una pista ciclabile.
In inverno non lontano da casa ci sono le piste da sci del centro sciistico Rienza, adatte ai bambini e ai principianti dove potete trovare anche la scuola-sci. Sempre vicino a Villa Glauber, nella Zona Sportiva Gries, si può pattinare allo Stadio del Ghiaccio.

 

La tua vacanza a:

Dobbiaco

Tre appartamenti in affitto a Dobbiaco per le tue vacanze in Trentino Alto Adige! Disponibilità appartamenti in affitto a Dobbiaco BZ per l’estate. Disponibilità appartamenti in affitto per San Silvestro a Dobbiaco. Passa il tuo capodanno sulle Dolomiti!

Dobbiaco, conosciuta anche come “la porta sulle Dolomiti”, è un paese di circa 3000 abitanti e situato a 1250 metri sul livello del mare. Confina con il Parco Naturale Dolomiti di Sesto ed il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies ed è un “comune delle Tre Cime”.
Molto suggestivi e amati da tutti gli escursionisti sono il Lago di Dobbiaco ed il Lago di Landro che si trovano sul territorio comunale, come anche le passeggiate e le gite in cerca di funghi sul Corno di Fana.
Dobbiaco è apprezzata da chi ama la tranquillità, la natura, la storia e la cultura: anche Gustav Mahler, famoso compositore, vi trascorse le sue ferie estive tra il 1908 e il 1910.